ore 16.00 Laboratorio percussioni africane con Maguet Dieng, aperto a tutti
ore 20.30 Concerto dell’Orchestra dell’Africa Subsahariana
Dopo il laboratorio di percussioni proposto nel 2022, Maguet Dieng torna a Musica alla Spina con un doppio appuntamento laboratoriale e concertistico.
L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico del concerto, con un momento didattico ed espressivo pomeridiano che potrà trovare il suo compimento nel concerto del gruppo di percussioni.
Questa volta, abbandoniamo la realtà esclusivamente senegalese per aprire l’orizzonte ai paesi vicini in un concerto che propone l’Orchestra Etnica dell’Africa Subsahariana.
I musicisti provengono dal Burkina-Faso, dal Gambia, dal Mali e dal Senegal. Si tratta quindi di una importante apertura culturale che vuole abbracciare la tradizione africana in senso più ampio. L’Orchestra nasce con l’intento di far conoscere e diffondere la cultura africana attraverso il suono, il canto, la danza e gli strumenti tradizionali dei loro paesi (djambè, sabar, Kora), suonando brani popolari, ma rivisti in chiave pop, rock, jazz e afro.
Alle ore 16.00 laboratorio percussioni aperto a tutti e gratuito. E’ richiesta la prenotazione inviando una mail a info@cantabile.it.
Il concerto delle 20.30 è gratuito e non è richiesta la prenotazione.